Maggiori informazioni

Nascondere l’app

Dragon Professional Anywhere è sempre visualizzata sopra le altre app aperte, a meno che tu non la nasconda.

Per nascondere l’app, di’ chiudi Dragon, seleziona il pulsante Riduci a icona o premi CTRL + ALT + H.
Per visualizzare l’app, di’ apri Dragon, seleziona l’icona del microfono icona del microfono nell’area messaggi o premi nuovamente CTRL + ALT + H.

Se esci dall’app, questa non sarà più disponibile nell’area messaggi.

Adattamento

Dragon Professional Anywhere si adatta al tuo stile di dettatura. In altre parole, quanto più usi l’app, tanto più precisi diventano i risultati del riconoscimento vocale. L’app usa il tuo testo finale per migliorare; se hai apportato delle correzioni al testo, il sistema lo mette a confronto con il discorso registrato e si adatta di conseguenza.

Se trasferisci il testo dalla casella di dettatura ad un campo di testo che è sconosciuto a Dragon Professional Anywhere e successivamente lo correggi, Dragon Professional Anywhere non riesce a vedere il testo corretto e l’adattamento non viene eseguito; correggi il testo nella casella di dettatura prima di trasferirlo.

Anche quando detti in un campo di testo sconosciuto utilizzando il Controllo testo di base non viene eseguito l’adattamento.

Microfoni consigliati

Per ottenere risultati di riconoscimento ottimali, usa un microfono manuale di alta qualità. Ecco un elenco di microfoni consigliati:

  • Nuance PowerMic II, III e 4
  • Philips SpeechMike Air, Philips SpeechMike Premium, Philips SpeechMike III
  • Grundig Digta SonicMic II e 3, Grundig Digta CordEx, Grundig Digta 7

Importare parole

Per migliorare la precisione dei risultati di riconoscimento puoi esportare le parole personalizzate dall’app desktop di Dragon e importarle in Dragon Professional Anywhere.

Per maggiori informazioni su come esportare le parole personalizzate, consulta la documentazione fornita insieme all’app.

Per importare parole in Dragon Professional Anywhere, procedi nel modo seguente:

  1. Seleziona l’icona del menu icona del menu > Importa parole.
  2. Seleziona il file che hai esportato dall’app desktop di Dragon.

Le parole importate sono elencate nella finestra di dialogo Gestione vocabolario.

Guida online al riconoscimento vocale

Per aiutarti a lavorare in modo più efficiente, sono disponibili varie funzionalità di riconoscimento vocale, come ad esempio i comandi vocali, i completamenti automatici, il comando “Cancella”, e così via. Quanto più comprendi il riconoscimento vocale e il modo in cui utilizzarlo, tanto più velocemente puoi lavorare. Anche la formattazione automatica (ad esempio date, orari, misure, ecc.) può essere molto utile.

Per maggiori informazioni su come ottenere i risultati migliori, di’ apri la guida e apri la scheda Guida al riconoscimento vocale.

Modalità resilienza

Nota: La disponibilità di questa funzionalità dipende dalla configurazione del tuo sistema. Per maggiori informazioni, contatta il tuo amministratore.

Quando Dragon Professional Anywhere non riesce a raggiungere il server per verificare le tue credenziali utente durante l’accesso, si avvia in modalità resilienza. Compare il seguente messaggio: Al momento il sistema non è in grado di recuperare il tuo profilo di dettatura completo. Puoi effettuare l’accesso e registrare, ma alcune impostazioni e funzionalità personalizzate potrebbero non essere disponibili. Si tratta di un problema temporaneo; le tue impostazioni dovrebbero essere ripristinate a breve.

La modalità resilienza ti consente di eseguire l’accesso e usare il riconoscimento vocale anche quando il server è attualmente non disponibile. In modalità resilienza vengono applicate le seguenti restrizioni:

  • Completamenti automatici e comandi passo per passo potrebbero non funzionare.
  • Le finestre di dialogo Opzioni, Gestisci completamenti automatici e Gestisci comandi passo per passo non si aprono.
  • Non puoi modificare o reimpostare la tua password.

La funzionalità completa viene ripristinata quando Dragon Professional Anywhere può di nuovo collegarsi al server e successivamente effettui l’accesso a Dragon Professional Anywhere.

SpeakAhead

In generale, quando parli non hai bisogno di attendere che il testo riconosciuto venga scritto. Se ti sposti tra le diverse sezioni del documento, non hai bisogno di attendere che il testo appaia in una sezione prima di passare alla successiva.

Quando invece usi i comandi vocali, è consigliabile fermarsi e controllare che il comando sia stato eseguito prima di continuare.

Collegamento al server di riconoscimento vocale

Il processo di riconoscimento vocale si svolge su un server. Tutto quello che dici è protetto e sicuro. Per maggiori informazioni sulla configurazione del server, contatta il tuo amministratore.

Se si verifica un problema di connessione durante la registrazione, il microfono si spegne. Per riavviarlo, seleziona l’icona del microfono icona del microfono o premi il segno “più” sul tastierino numerico.