Correggere gli errori e modificare il testo

Puoi correggere il testo che è stato riconosciuto in modo errato o eliminare il testo che decidi di scartare.

Se il testo da te pronunciato non viene riconosciuto correttamente, ti consigliamo vivamente di correggerlo immediatamente, prima di chiudere il referto. Non farlo correggere ad altri in un secondo momento.

Non è necessario correggere ogni campo prima di passare il testo evidenziato ad un nuovo campo. Verifica però che tutto il testo sia corretto prima di chiudere il referto.

Se delle parole singole non vengono riconosciute correttamente, elimina un’intera frase e pronunciala di nuovo; evita di correggere una parola per volta.

Per correggere il testo sovrascrivendolo, selezionalo e pronuncia o digita il testo con cui desideri sostituire il testo precedente.

Puoi correggere manualmente il testo mentre il sistema di riconoscimento vocale è in ascolto, oppure dopo averlo interrotto. Per correggere usando la voce, è necessario che il sistema sia in ascolto.

Puoi correggere il testo sia manualmente sia usando la voce mentre il sistema di riconoscimento vocale sta ancora elaborando il dettato (l’indicatore di avanzamento gira) oppure quando tutto il testo riconosciuto è visualizzato. Se selezioni il testo usando la voce e successivamente sposti manualmente il cursore o digiti un testo, attendi che il comando vocale sia stato eseguito; le modifiche di selezione eseguite usando la voce vengono oltrepassate dalle operazioni manuali.

Puoi incollare il testo che hai copiato da altri documenti in qualunque campo abilitato al riconoscimento vocale.

Comandi vocali - eliminare del testo

Di’ cancella per eliminare l’ultimo enunciato.

Se dici qualcosa per sbaglio, pronuncia il comando cancella appena te ne accorgi; non è necessario attendere che il testo sia visualizzato.

Per maggiori informazioni, vedi: Eliminare del testo.

Puoi selezionare singole parole, frasi, interi periodi o segni di punteggiatura. L’intervallo di azione dei comandi è di circa una pagina verso l’alto e verso il basso.

Di’ seleziona e il testo che desideri correggere oppure seleziona dal <testo> al <testo> per i passaggi di testo più lunghi, quindi pronuncia o digita il testo con cui desideri sostituire il testo precedente.

Dopo aver selezionato il testo, puoi andare alle occorrenze precedenti o successive del testo. Questi comandi sono disponibili solo dopo che il testo è stato selezionato tramite i comandi vocali.

Di’ seleziona precedente per andare all’occorrenza successiva verso sinistra.

Di’ seleziona successiva per andare all’occorrenza successiva verso destra.

Altri comandi vocali per la selezione del testo sono seleziona tutto, seleziona questa parola, seleziona parola successiva, seleziona parola precedente, seleziona prima parola e seleziona ultima parola (si possono selezionare anche frasi e paragrafi).

Menu Correzione

Quando usi i comandi vocali per selezionare il testo, viene visualizzato il menu Correzione. Il menu Correzione che offre alcuni risultati di riconoscimento vocale alternativi e una funzionalità aggiuntiva (ad esempio, puoi aggiungere il testo selezionato al vocabolario o trasformarlo in un completamento automatico).

Comandi vocali - ottimizzazione del vocabolario

Di’ non riconoscere quella parola per eliminare la parola selezionata dal vocabolario.

Di’ aggiungi al vocabolario per aggiungere la parola selezionata al vocabolario.

Per maggiori informazioni, vedi: Gestire il vocabolario

Di’ riprendi da <testo> per andare ad una posizione specifica all’interno del testo e cancellare tutto il testo compreso tra la posizione attuale del cursore e la posizione del testo pronunciato.